Organizzare una giornata dedicata all’arrampicata oggi può essere un metodo nuovo ed energico per verificare l’affiatamento di un team! L’attività di Team Building arrampicata consente di avvicinarsi a uno sport oggi in costante espansione e contemporaneamente molto formativo.

Il Team Climbing si svolge in una palestra d’arrampicata, una location poco frequentata dai più e in cui è richiesto un importante impegno sia fisico che psicologico.

I partecipanti, misurandosi con la pendenza e l’altezza della parete rocciosa, sono chiamati a una cooperazione e ad una comunicazione attiva e precisa. Fondamentale in questo contesto risulta essere il rapporto di fiducia tra i componenti del team senza i condizionamenti quotidiani dell’ufficio. Alla fine di questa avventura miglioreranno le abilità di comunicazione interpersonale ed emergeranno i rapporti di fiducia che si sono creati.

I BENEFICI

L’arrampicata, nel suo tendere verso l’alto, stimola i partecipanti a superare le proprie paure alimentando la fiducia in sé e negli altri. Saranno fondamentali la comunicazione, il teamwork, la capacità dei componenti del team di fidarsi e di far sentire al collega che può fare altrettanto.

Formazione:

Giornata

11 + 2 =

Pin It on Pinterest

Share This
×

Ciao!

Clicca qui per mandare un messagio o invia una email a gualdi@gianbattista.it

×