Questa mattina, solo per il fatto che mi sono svegliato è già una bella giornata, ho deciso di scrivere questo testo ipnotico con le competenze che ho adesso PER VOI E PER ME.

Bene così. Ho detto a me stesso e lo sto dicendo a voi Adesso.

Non vi pare? La grande sfida è mantenere fede a un impegno con noi stessi, qualunque esso sia. Giusto?

A volte si, altre volte meno, perché? Perché quando non lo facciamo, spesso, ci pare di essere incompleti e di essere veramente infelici.

Vorrei raccontarvi una storia personale, o meglio ho il paciere di fare questo.

Nel corso del tempo, ho incontrato diverse persone interessanti, come voi veramente! Ho imparato, ho imparato molto.

Un giorno ascoltando alla radio un saggio mi sono chiesto: qual è la differenza tra queste tre parole?

Un sogno, un obbiettivo, una promessa. Forse che sogno e obbiettivo sono sostantivi maschili e promessa è sostantivo femminile? Può essere.

Mi sono dato delle risposte? SI. Fra un momento ve lo racconterò.

Che risposte avreste dato Voi?

 

Tra sogno e obbiettivo? Sicuramente il primo vocabolo è il più bello da sentire quando si è immaturi, è favoloso e infatti i sogni sono e stanno sempre nel cassetto mi raccontava sempre tanti anni fa la mia dolcissima nonna Angiolina.

Eppure gli obiettivi, ho scoperto con il tempo, ma non lo devi scoprire tu adesso, sono sogni a cui è stata data una data di scadenza. Ok?

Per cortesia ti chiedo: Prenditi un po’ di tempo per te. Ora fai un bel e profondo respiro e tra dieci secondi o quando vuoi tu, continua a leggere.

 

 

Le promesse no. Quelle proprio no. Le promesse quando le fai, allora devi mantenerle sempre, piuttosto non farle.

A volte i sogni e gli obiettivi possono anche non essere raggiunti completamente, le scadenze possono essere spostate con la creazione di nuovi obiettivi oppure no.

UNA PROMESSA è l’atto dal quale non può più tornare indietro. Quando fai a qualcuno o ti fai una PROMESSA E LA MANTIENI allora TU SEI UN UOMO vero, SEI UNA DONNA vera.

La PROMESSA è un IMPEGNO perso liberamente. Quando lo prendi rispettalo sempre.

Ti invito prima di mezzanotte e ci sono talmente tanti modi per farlo, a prenditi un vocabolario, usare internet, chiamare chi vuoi tu e e fatti raccontare al tuo inconscio il significato delle tre parole magiche che da ora TI devono cambiare la vita.

SOGNO, OBBIETTIVO, PROMESSA.

Pin It on Pinterest

Share This
×

Ciao!

Clicca qui per mandare un messagio o invia una email a gualdi@gianbattista.it

×