DATA ED ORARI

durata: 8 ore

Orari da definire

 

 

LUOGO

Bergamo

TRAINER

Gian Battista Gualdi
tel. 348 5555348
info@ipnosi.es

TARIFFA

Il corso singolo utente € 400,00 + iva

Il corso di gruppo per 8 utenti € 1.400,00 + iva

Il corso comprensivo di dispense didattiche

Vi siete mai chiesti quando Vi stanno manipolando? Usano l’ipnosi? Come funziona la conversAzione Ipnotica ConVincente

  • Cos’è e come funziona l’Ipnosi?
  • Il potere delle parole – “ne uccide più la lingua che la spada”
  • Studio pratico delle tecniche nella comunicazione e nel marketing
  • La parola e la comunicazione più bella che esiste. Qual è?
  • Il principio dell’ABS
  • Come Trattare gli altri e farseli amici
  • Analisi dei casi di successo

“La comunicazione di successo non è altro che ipnosi” Milton H. Erickson

L’ipnosi non esiste. Esiste solo l’autoipnosi.

bubbos   Ho cambiato di frequente il titolo di questo corso. Questo corso avrebbe potuto chiamarsi

  • Ipnosi conversazionale
  • Ipnosi ConVincente per vendere
  • L’arte dell’Ipnosi
  • Ipnosi per Vincere
  • Vincere e convincere
  • Comunicazione Ipnotica
  • Comunicazione ipnotica per vendere e venderSi
  • Ipnosi in azienda

Fondamentalmente è composto da tre moduli principali:

  • Attrarre l’attenzione – Fammi il filo
  • Bypassare la mente conscia – le tecniche per negoziare con la mente conscia
  • Stimolare l’inconscio – Tecniche della mente
Capire come far fare qualcosa ai nostri interlocutori è di fondamentale importanza. Si possono manipolare e manovrare le persone oppure si può riconoscere in loro il potere affinché facciano quello che vogliamo noi e di conseguenza anche loro. L’ipnosi ci indica questa strada; ovvero la capacità di far emergere le potenzialità che gli altri hanno. È molto semplice.

PROGRAMMA DEL CORSO

Principi dell’ipnosi e della comunicazione ipnotica, cosa sono?
Come riconoscerla e come riconoscere i soggetti. Come guidare un soggetto
Attrarre l’attenzione bloccare le interferenze
Cosa è il rapport in ipnosi e cosa sono i canali preferenziali della comunicazione
Il potere di dare e di conCedere il controllo
Le induzioni e le sue fasi: Imparare a concentrarsi e a visualizzare, creare un rilassamento totale, la ricerca delle risorse utili, il ritorno alle attività normali
Le tre fasi di ogni ipnosi:
• Attrarre l’attenzione. Quali sono i metodi?
o Rallentare. Le pause e gli stop, catturare l’attenzione
• Bypassare la mente conscia con le tecniche
o Campo affermativo, sovraccarico, confusione, shock
• Stimolare l’inconscio con le suggestioni e le induzioni
o Tre volte concetti e tre parole. Il dialogo; sei veramente il prescelto? L’uso di: Non, ma, però, se
o Il potere è sempre stato nelle parole
o Storie personali e metafore
• Tecniche (respiro, fissazione, immaginazione, anticipare, accelerare)
• Altre tecniche
esercizi pratici, Esercizi Pratici, ESERCIZI PRATICI

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Venditore – per accogliere un bisogno e per stimolare un desiderio
Manager – per motivare i propri collaboratori e condurre le trattative
Oratore – per inquadrare il pubblico subito coinvolgere qualsiasi platea
Mago e Mentalista – per attivare la comunicazione empatica con gli spettatori
Docente – per motivare la classe e sviluppare il potenziale e le abilità di ogni studente

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