Promuovere ovvero muovere prima

Spesso mi diverto a dividere le parole. Devo questa mi caratteristica ai tempi dell’adolescenza e ancora oggi mi ricordo un comico (Giampiero Orselli) che stupiva con le filastrocche e nomi dai doppi sensi.

Caramella mortadella mandarino mandolino tamarindo damigiana marachella mortadella mandarino bacinella.

Oggi uso di frequente, per non dire sempre, questa modalità e valorizzo le parole che mi colpiscono; permetto anche alla nostra parte conscia di capire, o meglio pensare di capire, che cosa arriva dal e al nostro cervello. Per fare questo metto semplicemente in maiuscolo una parola della frase; come di solito faccio nella firma della mia e-mail personale: ComunicAzione ResponsAbile.

ProMuovere.

Da Ora, oggi, domani, fatelo anche voi e quando trovare qualche vocabolo o parola interessante che in qualche modo vi cambia il vostro punto di vista, vi chiedo di farmi un favore! Mandatela anche a me:

Il significato di programmare e pianificare è fondamentale per la gestione della nostra vita. Infatti chi programma e pianifica può tranquillamente vedere il valore del proprio tempo anche retribuito al di sopra di ogni aspettativa. Promuovere ovvero MUOVERE PRIMA, in realtà lo è ancora di più perché, in qualche modo le rappresenta entrambe.

Pensate che un ora può valere anche più di mille euro quando è ben proMossa, pianificata e preparata.

Da oggi questa fantastica parola “proMuovere” entra a far parte del mio vocabolario.

Hai una parola che ti piace e in qualche modo è fonte di stimolo proprio per la sua composizione? Inviamela.

Pin It on Pinterest

Share This
×

Ciao!

Clicca qui per mandare un messagio o invia una email a gualdi@gianbattista.it

×