Promuovere ovvero muovere prima
Spesso mi diverto a dividere le parole. Devo questa mi caratteristica ai tempi dell’adolescenza e ancora oggi mi ricordo un comico (Giampiero Orselli) che stupiva con le filastrocche e nomi dai doppi sensi.
Caramella mortadella mandarino mandolino tamarindo damigiana marachella mortadella mandarino bacinella.
Oggi uso di frequente, per non dire sempre, questa modalità e valorizzo le parole che mi colpiscono; permetto anche alla nostra parte conscia di capire, o meglio pensare di capire, che cosa arriva dal e al nostro cervello. Per fare questo metto semplicemente in maiuscolo una parola della frase; come di solito faccio nella firma della mia e-mail personale: ComunicAzione ResponsAbile.
ProMuovere.
Da Ora, oggi, domani, fatelo anche voi e quando trovare qualche vocabolo o parola interessante che in qualche modo vi cambia il vostro punto di vista, vi chiedo di farmi un favore! Mandatela anche a me:
Il significato di programmare e pianificare è fondamentale per la gestione della nostra vita. Infatti chi programma e pianifica può tranquillamente vedere il valore del proprio tempo anche retribuito al di sopra di ogni aspettativa. Promuovere ovvero MUOVERE PRIMA, in realtà lo è ancora di più perché, in qualche modo le rappresenta entrambe.
Pensate che un ora può valere anche più di mille euro quando è ben proMossa, pianificata e preparata.
Da oggi questa fantastica parola “proMuovere” entra a far parte del mio vocabolario.
Hai una parola che ti piace e in qualche modo è fonte di stimolo proprio per la sua composizione? Inviamela.