”il divertimento è un potente acceleratore dei processi di apprendimento”

Organizzare una regata per testare il funziona­mento di un team? Non è una fantasia, è real­tà! L’attività di Team Building barca a vela darà al tuo team la possibilità di vivere un’esperienza adrenalinica, ricca di contenuti formativi, al tem­po stesso competitiva e cooperativa.

Il Team Sailing è un’attività che si svolge su una barca a vela. La barca infatti è un ambiente nuo­vo, fuori dall’abitudine quotidiana, libero da con­dizionamenti e coinvolgente sia fisicamente che psicologicamente.

Permette dunque di misurare e di formare le qua­lità del team senza i condizionamenti quotidiani dell’ufficio. I partecipanti devono affrontare sfide diverse da quelle del mondo del lavoro, manife­stando le loro migliori qualità di comunicazione e problem solving. Alla fine di questa avventura miglioreranno le abilità di comunicazione inter­personale ed emergeranno le doti di leadership. L’ambiente sarà dunque completamente diffe­rente dalla normalità aziendale, ma le modalità di interazione saranno analoghe. Questo permetterà ai partecipanti di lavorare sul funzionamento del team, sul problem solving e sulle altre problema­tiche aziendali.

I BENEFICI DELLA BARCA A VELA

La barca stimola a superare barriere menta­li e inibizioni personali spesso inconsce. Saranno fondamentali la comunicazione, il teamwork, la capacità dei componenti del team di pensare e agire come un organismo unico per raggiungere la meta prefissata.

Formazione:

Giornata

2 + 3 =

Pin It on Pinterest

Share This
×

Ciao!

Clicca qui per mandare un messagio o invia una email a gualdi@gianbattista.it

×